Nel lontano 1989 ha superato all’università’ di Milano il test di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, arrivando 15° fra più di 1300 candidati iscritti . Quanto studio e quanta tensione per superare quella selezione conclusasi con successo.
Finita l’Università’ riceve con grande soddisfazione una proposta di collaborazione dal primario responsabile del reparto di Ortodonzia dell’Ospedale San Paolo di Milano e così per 10 anni la mattina lavora in reparto e il pomeriggio lavora nello studio di Codogno.
-“Dieci anni molto belli, lavorare in ospedale e seguire casi complessi… e’ proprio emozionante” – così descrive quei momenti di cui conserva un caro ricordo ogni volta che ne parla.
La sua giornata inizia alle 7.00 ogni giorno e si conclude alle 20.30 se va bene poi c’è un altro lavoro quello della famiglia!!.
Due volte alla settimana circa si reca all’Ordine dei Medici a Milano oppure all’Istituto Stomatologico dove ci sono delle conferenze a frequenza non obbligatoria, qui si presentano gli esiti delle ultime ricerche. Poi c’è il calendario dei congressi generalmente il sabato e la domenica di ottobre e novembre e poi ancora maggio e giugno.
Sì, il mio dentista è un pazzo.