BozzaLoStaffNuova

La garanzia del buon lavoro svolto all’interno dello Studio deriva dall’attenzione che il Dott. Matteo Groppi dedica ai suoi pazienti ma anche dalla stretta collaborazione con Medici e Specialisti ad altissimo livello che contribuiscono con la massima professionalità al risultato finale.

fotoStaff390x295

Il nostro studio è volutamente uno studio monoprofessionale. Con questo termine si intende che il titolare e responsabile decisionale è il dottor Matteo Groppi: tutto viene deciso e coordinato da lui con la certezza di ritrovare sempre lo stesso operatore.
In uno studio monoprofessionale e quindi di medie dimensioni tutto è più facilmente controllabile, dalla linea di sterilizzazione e stoccaggio, dal piano di cura e conseguente stesura del preventivo….

Questa realtà ha un professionista unico che conosce e che articola tutte le discipline dell’odontoiatria. Ci sono però trattamenti particolari dove la super specializzazione è d’obbligo; l’implantologia è effettuata dallo specialista, l’igiene dentale è seguita da un’igienista laureata e l’ortodonzia direttamente dal dottore e da una sua collaboratrice anch’essa specialista.
Una struttura di medie dimensioni riesce sicuramente ad instaurare un rapporto più diretto con il paziente. Se nascono delle difficoltà durante i trattamenti, basterà semplicemente parlarne direttamente con il dottore per trovare soluzioni più convenienti, evitando quei cavilli burocratici generati dalle clausole contrattuali contenute nei contratti standardizzati che si sottoscrivono presso le grandi strutture e che spesso comunque obbligano al pagamento completo di tutte le cure preventivate.
Vorremmo anche segnalare che nel nostro studio si eseguono prestazioni solo se veramente necessarie e motivate.
Gli esami radiografici eseguiti tutti direttamente in studio e con tecnologia digitale, vengono prescritti solo dopo accurata e scrupolosa visita che ne attesti una reale necessità per il completamento della diagnosi. Le radiazioni sono un esame invasivo e vanno limitate alle strette necessità.
La pulizia dei denti, che l’odontoiatra chiama ablazione del tartaro, a volte potrebbe anche essere controindicata e dannosa soprattutto se eseguita da personale privo di titoli e senza competenze e soprattutto è una procedura molto importante e fondamentale per la salute della nostra bocca.
A questa seduta occorre dedicare del tempo da parte del personale competente e deve essere completa e minuziosa nella sua esecuzione. Una seduta d’igiene dentale normalmente non può durare meno di quarantacinque minuti alla poltrona.
E’ stato ampiamente dimostrato che le prestazioni a basso costo non possono, soprattutto in odontoiatria, andar di pari passo con la qualità del servizio offerto.