07

Ortodonzia adulti, tecnica linguale e invisibili:

Attualmente, come è ben noto, la terapia ortodontica non è più prerogativa esclusiva dei bambini e degli adolescenti, ma abbraccia fasce d’età sempre più vaste. Infatti sempre più pazienti adulti, per esigenze paradontali, preprotesiche o per motivi estetici, necessitano di un trattamento ortodontico multibracket.
Mostrare un sorriso “perfetto” è una forma di moderna aggressività che dona stabilità e sicurezza psicologica a chi lo esibisce. L’ortodonzia linguale viene incontro a questa esigenza sempre maggiore di estetica e funzionalità, con l’applicazione di un apparecchio invisibile sulla superficie interna dei denti. Nuovi attacchi linguali e nuovi archi a memoria di forma hanno reso questa tecnica sempre più all’avanguardia e migliorato il comfort dei pazienti.
Oltre agli innumerevoli vantaggi estetici, l’Ortodonzia linguale consente uno spostamento più omogeneo e corporeo dei denti, quindi è molto indicata in adulti con problematiche paradontali e non. I tempi del trattamento sono sovrapponibili a quelli che si realizzano con le altre tecniche vestibolari o esterne, anzi, in alcuni casi, il trattamento linguale può accelerare i tempi di terapia. Il discomfort iniziale si risolve nel giro di pochi giorni. I nuovi apparecchi esterni non disturbano la fonetica e consentono una vita di relazione assolutamente normale, essendo completamente invisibili.

… TORNA A PRESTAZIONI